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Descrizione del prodotto

Per una guida aggressiva su tutti i terreni

Il Dynapro AT-m, il miglior pneumatico su strada / fuoristrada per i veicoli 4x4, impiega un design dello schema e una struttura del blocco solidi per avere la meglio su qualunque strada.

 

Caratteristiche

  • Ruvida resistenza alla foratura

    Il battistrada avvolgente offre allo pneumatico un aspetto ruvido e lo protegge da tagli, botte e rotture da impatto. Permette una trazione eccellente, soprattutto in condizioni fangose o nevose.



  • Schema del battistrada

    Il bordo tagliente, modellato come i denti della tigre, crea un design del blocco bilanciato di aspetto aggressivo e fiero.




  • Tacca ondulata

    Le profonde lamelle a due gradini estendono la vita del battistrada e aumentano le prestazioni sulla strada bagnata.



  • Scanalatura laterale a piani di grande profondità

    Curvatura precisa e stabile La scanalatura a piani è applicata rimpicciolendo l'angolo di movimento del blocco del battistrada in curva rispetto alle scanalature convenzionali non a piani, per assicurare delle prestazioni di curvatura maggiormente sicure.



  • Eiettore di pietre

    Gli eiettori di pietre nelle scanalature al centro e sulla spalla aiutano a prevenire i danni allo pneumatico causati dalle pietre o dagli impatti esterni e migliorano la sicurezza della maneggevolezza.



  • Scanalature a conchiglia di pettine (in attesa di brevetto)

    Le "scanalature a conchiglia di pettine" tra i blocchi del battistrada aumentano i bordi "mordenti" dello pneumatico per aumentare la trazione fuoristrada.



  • Scanalatura laterale angolata

    Migliora la trazione sul bagnato e dispone di capacità autopulenti.



  • Bordo del blocco a zigzag

    Offre un'aderenza superba in condizioni bagnate, ghiacciate e asciutte.



  • Battistrada largo

    L'impronta è stata allargata (aumento del 7-8% rispetto ai prodotti comparabili) per resistere all'usura disomogenea, fornendo l'aderenza e l'accelerazione migliori in tutte le condizioni stradali.



  • Protettore della flangia del cerchione

    Protegge le ruote costose dai danni accidentali causati dai cordoli.

 

Struttura dello pneumatico

  • Misura del sotto-battistrada rinforzata

    Aiuta a prevenire i danni interni causati dagli impatti sostenuti nella guida fuoristrada.

     
  • Spessore della gomma rinforzato dal liner interno

    Aiuta a minimizzare i danni dagli impatti fuoristrada.

     
  • Misura della carcassa e della gomma rinforzata

    Miglioramento dell'arrampicata in collina e della stabilità di sterzata, su strada e fuoristrada.

     
  • Filo del tallone senza giunture

    Previene la separazione del tallone nella guida fuoristrada con una bassa pressione dell'aria.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Hankook Dynapro ATM (RF10) 235/60R16 100T
E F 74dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)

 

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