Descrizione del prodotto
SP WINTER SPORT 3D
Pneumatico ad alte prestazioni adatto ad affrontare l'imprevedibilità dei climi invernali
- Manovrabilità in tutte le condizioni climatiche
- Eccellente maneggevolezza sull'asciutto
- Maggiore aderenza su fondo bagnato e asciutto
- Resistenza all'aquaplaning
PRINCIPALI VANTAGGI
ECCEZIONALE ADERENZA SU FONDO BAGNATO E ASCIUTTO
La speciale mescola in silice mantiene la flessibilità alle basse temperature e garantisce alti livelli di aderenza sul bagnato e sull'asciutto. L'aderenza alla strada è dovuta anche alla distribuzione della pressione su un'ampia area di contatto tra gomma e strada.
RESISTENZA ALL'AQUAPLANING
Le scanalature direzionali permettono un drenaggio dell'acqua rapido e senza turbolenze, aumentando così la resistenza all'aquaplaning.
ECCELLENTE MANEGGEVOLEZZA SULL'ASCIUTTO
Il pneumatico SP Winter Sport 3D si avvantaggia della tecnologia Touch di Dunlop per offrire una migliore sensibilità della strada, che è un fattore fondamentale per il controllo e la maneggevolezza. Una nuova interconnessione di intagli 3D crea una stretta area di spalla che migliora la maneggevolezza e la stabilità sull'asciutto.
MANOVRABILITÀ IN TUTTE LE CONDIZIONI CLIMATICHE INVERNALI
Il pneumatico Winter Sport 3D è ottimizzato per gestire qualsiasi condizione climatica invernale, grazie a tre differenti intagli posizionati su parti specifiche del pneumatico.
TECNOLOGIE
SISTEMA SPECIFICO PER IL TALLONE
Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione
TECNOLOGIA PRIVA DI GIUNTURE (JOINTLESS BELT - JLB)
Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore; usura omogenea e graduale.
MAXIMUM FLANGE SHIELD (MFS)
Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.
TECNOLOGIA A RAGGIO VARIABILE MRT (MULTI RADIUS TREAD)
I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato; maggiore controllo in curva.
SISTEMA MULTIBLADE
Le condizioni di guida in inverno possono variare enormemente. Da freddo e asciutto alla presenza di neve o nevischio, tali condizioni richiedono pneumatici specifici. Dunlop ha trovato la risposta, con il suo sistema multiblade che offre tipi di lamelle diversi per le condizioni variabili delle strade in inverno.Vantaggi Prestazioni omogenee in diverse condizioni invernali.