(consegnato senza cerchione)
La foto puo essere solo a tittolo informativo.

122.96 IVA inclusa
122.96 IVA inclusa
Data di consegna prevista- Gio. 14 Nov. - Lun. 18 Nov.
Spedizione gratuita
!!!La preghiamo di controllare il suo indirizzo di consegna in PayPal prima di confermare l'ordine!!!
Loading...

Descrizione del prodotto

ECONODRIVE

Ridotti costi di gestione grazie all’elevata resa chilometrica e alla ridotta resistenza al rotolamento.

  • Progettato per ridotti costi gestionali
  • Mescola sviluppata per una lunga percorrenza
  • Resistenza e maneggevolezza eccellenti
  • Ottime prestazioni su bagnato

 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PNEUMATICO

MINORI COSTI DI GESTIONE

Econodrive è stato appositamente sviluppato per garantire una maggiore resa chilometrica e per ridurre il consumo di carburante.

RESA CHILOMETRICA E ADERENZA

Grazie alla specifica costruzione e al disegno battistrada Econodrive garantisce elevate prestazioni di aderenza e frenata per tutta la durata del pneumatico.

RIDOTTO CONSUMO DEL BATTISTRADA

La nuova mescola arricchita di nerofumo e silice garantisce un perfetto bilanciamento tra resistenza al rotolamento e resa chilometrica.

OTTIME PRESTAZIONI SU BAGANTO

Il disegno a quattro costolature garantisce eccellenti prestazioni su strade bagnate. Le scanalature centrali profonde e gli ampi intagli laterali assicurano un’efficiente espulsione dell’acqua per ridurre il rischio di aquaplaning.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Dunlop Econodrive 195/65R16C 104/102R 8PR
E C 72dB C2

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)