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Descrizione del prodotto

SP SPORT FASTRESPONSE

ccellente road feedback per una sensibilità nella maneggevolezza sul bagnato e sull'asciutto

  • Sensibilità e road feedback eccellenti
  • Prestazioni eccellenti sul bagnato
  • Precisione di controllo in curva
  • Efficienza nel consumo e resa chilometrica elevata

 

PRINCIPALI VANTAGGI

SENSIBILITÀ E ROAD FEEDBACK ECCELLENTI

Il pneumatico SP Fast Response sfrutta la tecnologia Touch di Dunlop basata su una serie di caratteristiche innovative che aggiungono più sensibilità alla guida. Grazie al profilo del battistrada più piatto, la superficie di contatto con la strada è più ampia, di conseguenza la maneggevolezza risulta più precisa sul bagnato e sull'asciutto. Il rinforzo del tallone tra pneumatico e cerchione permette un migliore road feedback.

PRESTAZIONI ECCELLENTI SUL BAGNATO

Il piacere di una maneggevolezza affidabile sul bagnato. Il pneumatico SP FastResponse presenta delle ampie scanalature che disperdono rapidamente l'acqua in condizioni di pioggia, riducendo il rischio di aquaplaning. La mescola del battistrada ad elevato contenuto di silice permette di aumentare l'aderenza sul bagnato e quindi di ridurre gli spazi di frenata.

PRECISIONE DI CONTROLLO IN CURVA

Grazie a un migliore road feedback, il pneumatico risponde più velocemente in sterzata e in curva. Il battistrada asimmetrico presenta un blocco di spalla rigido per mantenere la stabilità della vettura in curva. La pressione è distribuita uniformemente su tutta la superficie di contatto. Il passaggio da rettilineo a curva risulta più morbido.

EFFICIENZA NEL CONSUMO E RESA CHILOMETRICA ELEVATA

La mescola del battistrada è studiata per ridurre al minimo il consumo e l'usura. Il risultato è un pneumatico più duraturo e che consuma meno carburante.

 

TECNOLOGIE

SISTEMA SPECIFICO PER IL TALLONE

Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

TECNOLOGIA PRIVA DI GIUNTURE (JOINTLESS BELT - JLB)

Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore; usura omogenea e graduale.

MAXIMUM FLANGE SHIELD (MFS)

Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

DISEGNO DEL BATTISTRADA ASIMMETRICO

Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva; maggiore resistenza all'aquaplaning.

PROFILO DEL BATTISTRADA PIÙ PIATTO

La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida; effetti dell'usura ridotti; eccellente stabilità e precisione in curva; eccezionale aderenza su fondo asciutto.

TECNOLOGIA A RAGGIO VARIABILE MRT (MULTI RADIUS TREAD)

I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato; maggiore controllo in curva.

RAPPORTO VUOTI-PIENI VARIABILE

La concezione asimmetrica del battistrada con rapporto vuoti-pieni variabile offre livelli elevati di resistenza all'aquaplaning. La massiccia spalla esterna permette di ottenere un drenaggio dell'acqua rapido e senza turbolenze, garantendo la massima stabilità in curva.Vantaggi Elevata resistenza all'aquaplaning, maggiore aderenza alla strada, stabilità in curva e precisione di sterzata migliori.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Dunlop SP Sport FastResponse 195/65R15 91T MO
C C 69dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)

 

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