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Descrizione del prodotto

SPORT MAXX RT 2

Massima aderenza e precisione di sterzata

  • Maggiore grip in curva su strade asciutte e bagnate
  • Road feedback e precisione di sterzata migliorati
  • Spazio di frenata ridotto, specialmente ad alta velocità

 

PRINCIPALI VANTAGGI

ROAD FEEDBACK E PRECISIONE DI STERZATA MIGLIORATI

Riduzione del diametro e del rivestimento per tenere il pneumatico più vicino alla superficie stradale e aumentare la precisione di sterzata.

MAGGIORE GRIP IN CURVA SU STRADE ASCIUTTE E BAGNATE

Robustezza e rigidità migliorate grazie all'aumento della superficie di contatto della gomma con la strada per un maggiore grip in curva.

SPAZIO DI FRENATA RIDOTTO, SPECIALMENTE AD ALTA VELOCITÀ

La geometria ottimizzata permette una maggior rigidità del blocco e offre una riduzione dello spazio di frenata ad alta velocità. 

*Confrontato con la media dei concorrenti principali. Testato con 4 concorrenti Premium nel mese di Settembre 2015 da TÜV SÜD Automotive a Mireval; misura del pneumatico: 225/45 R17 91Y; Vetture utilizzate nel test: VW Golf VI 1.4 TSI e VW Golf VI Gti.

 

TECNOLOGIE

TECNOLOGIA PRIVA DI GIUNTURE (JOINTLESS BELT - JLB)

Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore; usura omogenea e graduale.

MAXIMUM FLANGE SHIELD (MFS)

Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

DISEGNO DEL BATTISTRADA ASIMMETRICO

Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva; maggiore resistenza all'aquaplaning.

PROFILO DEL BATTISTRADA PIÙ PIATTO

La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida; effetti dell'usura ridotti; eccellente stabilità e precisione in curva; eccezionale aderenza su fondo asciutto.

TECNOLOGIA A RAGGIO VARIABILE MRT (MULTI RADIUS TREAD)

I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato; maggiore controllo in curva.

BLOCCHI SERVOFRENO

Blocchi ad elevata rigidità che mantengono la rigidezza quando viene applicata la forza frenante. La maggiore rigidezza contribuisce a garantire un ottimo contatto con la strada durane la frenata ad alta velocità.Vantaggi Spazi di frenata più brevi, specialmente ad elevate velocità.

DOPPIA MESCOLA A BASE DI SILICE

Questa mescola migliora le prestazioni di accelerazione e favorisce la riduzione di usura e lacerazioni.Vantaggi Prestazioni superbe in accelerazione e in frenata, manovrabilità superiore in estate e autunno, elevata tenuta, grande resistenza all'usura.

 

RISULTATI DEL TEST











Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Dunlop SP Sport Maxx RT 2 225/40R18 92Y XL
C A 68dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)

 

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