Descrizione del prodotto
SPORT MAXX RACE 2
Uno pneumatico premium per auto sportive per prestazioni eccellenti sull’asciutto
- Notevole aderenza sull’asciutto
- Curve equilibrate sotto elevate forze G
- Sterzata precisa
- Ottima stabilità anche a velocità elevate
PRINCIPALI VANTAGGI
ECCEZIONALE STABILITÀ AD ALTA VELOCITÀ
Il design specifico garantisce un contatto costante a prescindere dalla velocità, mantenendo stabilità e prestazioni di primo livello anche a velocità più elevate.
ADERENZA ASSOLUTA SULLE SUPERFICI ASCIUTTE
L’attrito ottimizzato tra lo pneumatico e la strada consente un’ottima aderenza sull’asciutto.
GUIDA ESTREMAMENTE PRECISA
Guida e controllo precisi grazie alla distribuzione equilibrata della pressione su tutto lo pneumatico.
STABILITÀ MASSIMIZZATA IN CURVA SOTTO ELEVATE FORZE G
Grazie al miglioramento della rigidità laterale, della stabilità del blocco e della resistenza alla curvatura, lo Sport Maxx Race 2 resta stabile anche sotto elevate forze G.
TECNOLOGIE
PONTI NEL PRIMO INCAVO DEL BATTISTRADA
Ispirati alle strutture di sostegno presenti in natura, i ponti nel primo incavo del battistrada dello pneumatico aumentano la rigidità senza dover usare più gomma. Ciò determina uno pneumatico sportivo duro ma leggero, per velocità e prestazioni ottimali.
UN MATERIALE CONCEPITO PER L’USO AGONISTICO
Lo speciale materiale per uso agonistico si scalda più velocemente di quelli normali, aumentando l’attrito tra lo pneumatico e la superficie stradale per una migliore aderenza e un’usura ottimizzata.
COPERTURA IBRIDA CON ARAMIDE
Lo pneumatico sportivo presenta una copertura ibrida in fibra di aramide per mantenere un contatto costante con la strada a qualsiasi velocità. Ciò consente una maggiore stabilità di prestazioni nel lungo periodo, anche in condizioni di guida molto dinamiche.
PROFILO OTTIMIZZATO DELLO PNEUMATICO
Ottimizzando la forma circolare di questo pneumatico ad alte prestazioni, Dunlop ha ottenuto maggiore rigidità e resistenza al rotolamento. Grazie all’attento bilanciamento della distribuzione della pressione su tutta l’impronta dello pneumatico, avrete un’ottima risposta in curva e una precisione di sterzata migliore.