(consegnato senza cerchione)
La foto puo essere solo a tittolo informativo.

176.12 IVA inclusa
176.12 IVA inclusa
Data di consegna prevista- Mer. 8 Dic. - Lun. 13 Dic.
Spedizione gratuita
Loading...

Descrizione del prodotto

SP SPORT 01A

Un pneumatico polivalente per veicoli di classe media e di lusso

 

PRINCIPALI VANTAGGI

PRESTAZIONI ECCELLENTI IN VARIE CONDIZIONI

SP Sport 01 unisce tre proprietà fondamentali in un unico pneumatico innovativo. Il battistrada asimmetrico presenta tre aree distinte che forniscono l'equilibrio ideale tra maneggevolezza sportiva, elevata resistenza all'aquaplaning e confort nella guida tranquilla.

GUIDA SILENZIOSA E CONFORTEVOLE

La guida sarà più silenziosa grazie al disegno dei blocchi che annulla le frequenze di rumore fastidiose. Il disegno del battistrada è ottimizzato in modo da usurarsi uniformemente aumentando così il confort e prolungando la vita del pneumatico.

MANEGGEVOLEZZA ALLE ALTE VELOCITÀ

Stabilità e dolcezza nella guida ad alte velocità. Alle alte velocità ll pneumatico mantiene la forma originale per un controllo preciso in curva. Il disegno asimmetrico del battistrada aumenta la stabilità sui rettilinei e nelle curve.

MIGLIOR ADERENZA SUL BAGNATO

La mescola ad alto contenuto di silice garantisce livelli elevati di aderenza e di potenza di frenata sul bagnato e sull'asciutto. Gli speciali blocchi sul battistrada disperdono rapidamente l'acqua in condizioni di pioggia battente.

 

TECNOLOGIE

RUNONFLAT

Tecnologia DSST (Dunlop Self Supporting Technology)La tecnologia RunOnFlat di Dunlop consente di continuare a guidare per un massimo di 80 km a seguito di foratura o scoppio. Gli pneumatici RunOnFlat utilizzano pareti laterali rinforzate, che ne garantiscono la mobilità anche in assenza di aria.Informazioni di sicurezza Gli pneumatici RunOnFlat di Dunlop vanno installati esclusivamente su vetture concepite per la guida con pneumatici sgonfi e provviste di dispositivo di rilevamento della pressione degli pneumatici, ad esempio WARNAIR di Dunlop. È importante non eccedere una distanza di 80 km a una velocità massima di 80 km/h. Si invita a consultare il libretto dell'automobile in quanto le raccomandazioni del produttore per un veicolo specifico possono variare.

SISTEMA SPECIFICO PER IL TALLONE

Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

MAXIMUM FLANGE SHIELD (MFS)

Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

TECNOLOGIA PRIVA DI GIUNTURE (JOINTLESS BELT - JLB)

Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore; usura omogenea e graduale.

DISEGNO DEL BATTISTRADA ASIMMETRICO

Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva; maggiore resistenza all'aquaplaning.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Dunlop SP Sport 01A 275/40R19 101Y *
E C 70dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)

 

Più di 1172 partner di servizio
Trova I centri di montaggio più vicino a te:

Cari clienti,

A causa del famoso "Black Friday" e del problema COVID ancora in corso, li chiediamo gentilmente di considerare che potrebbero esserci ritardi nella consegna dei ordini.

In queste circostanze di forza maggiore vi chiediamo di armarvi con un po' più di pazienza per quanto riguarda le consegne nei prossimi giorni.

Grazie per la comprensione!