(consegnato senza cerchione)
La foto puo essere solo a tittolo informativo.

107.09 IVA inclusa
107.09 IVA inclusa
Data di consegna prevista- Mar. 7 Dic. - Ven. 10 Dic.
Spedizione gratuita
Loading...

Descrizione del prodotto

Il pneumatico Ultra High Performance che unisce prestazioni e sostenibilità

I massimi livelli di prestazioni, la sicurezza e il comfort rappresentano la filosofia alla base dei nostri pneumatici Ultra High Performance.

 

Caratteristiche

Interlocking groove

Scanalature a incastro

Le scanalature a incastro di Ventus S1 evo3 assicurano aderenza sul bagnato e impediscono l’aquaplaning sulle superfici sdrucciolevoli: in questo modo migliorano le prestazioni sulle strade bagnate e in curva quando piove, ma senza compromettere la maneggevolezza sull’asciutto.

Spalla esterna estremamente rigida

I tasselli e la spalla, dove si concentrano il carico e la pressione in curva, sono più grandi; la forza massima di aderenza in sterzata è assicurata dalla doppia azione della cintura di rinforzo Aramid Hybrid, che garantisce un ampio contatto con la superficie in qualsiasi condizione; infine la maneggevolezza sull’asciutto è migliore del 15%.

Interna

Offre prestazioni migliori in caso di aquaplaning o frenata sul bagnato grazie a un numero maggiore di tasselli interni che permettono un migliore drenaggio dei canali.

Esterna

Il numero di tasselli esterni è stato aumentato per assicurare la tenuta necessaria in sterzata sull’asciutto in curva ed è disegnato per contribuire a ridurre il rumore.

 

Struttura dello pneumatico

Mescola del battistrada

La mescola Aqua Pine contiene materiali grezzi come resina estratta dalle conifere e olio vegetale, mescolati seguendo tecnologie avanzate. In questo modo aumenta la rigidità del battistrada e garantisce prestazioni eccellenti sul bagnato e stabilità.

Cintura di rinforzo Aramid Hybrid

La resistenza del pneumatico è stata aumentata per rispondere a livelli elevati di potenza in uscita e di accelerazione iniziali.

Nastro piegato sul bordo della cintura

La resistenza della cintura è stata migliorata.

Applicazione di cinture metalliche altamente resistenti

Grazie all’utilizzo di cinture metalliche altamente resistenti in grado di assorbire perfettamente gli urti esterni, sono stati migliorati la durata del pneumatico e il comfort di marcia.

Irrigidente delle fibre a doppio strato

L’irrigidente delle fibre della carcassa a doppio strato garantisce la resistenza strutturale del pneumatico.

Cerchietto del tallone rinforzato senza giunture

Aumentando il legame tra il cerchio e la giuntura, il pneumatico resterà sempre attaccato al cerchio, perfino in caso di accelerazione improvvisa.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Hankook Ventus S1 Evo 3 K127 285/40R19 107Y S1 XL MO
A B 69dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)

 

Più di 1172 partner di servizio
Trova I centri di montaggio più vicino a te:

Cari clienti,

A causa del famoso "Black Friday" e del problema COVID ancora in corso, li chiediamo gentilmente di considerare che potrebbero esserci ritardi nella consegna dei ordini.

In queste circostanze di forza maggiore vi chiediamo di armarvi con un po' più di pazienza per quanto riguarda le consegne nei prossimi giorni.

Grazie per la comprensione!