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Descrizione del prodotto

Il pneumatico Ultra High Performance che unisce prestazioni e sostenibilità

I massimi livelli di prestazioni, la sicurezza e il comfort rappresentano la filosofia alla base dei nostri pneumatici Ultra High Performance.

 

Caratteristiche

Interlocking groove

Scanalature a incastro

Le scanalature a incastro di Ventus S1 evo3 assicurano aderenza sul bagnato e impediscono l’aquaplaning sulle superfici sdrucciolevoli: in questo modo migliorano le prestazioni sulle strade bagnate e in curva quando piove, ma senza compromettere la maneggevolezza sull’asciutto.

Spalla esterna estremamente rigida

I tasselli e la spalla, dove si concentrano il carico e la pressione in curva, sono più grandi; la forza massima di aderenza in sterzata è assicurata dalla doppia azione della cintura di rinforzo Aramid Hybrid, che garantisce un ampio contatto con la superficie in qualsiasi condizione; infine la maneggevolezza sull’asciutto è migliore del 15%.

Interna

Offre prestazioni migliori in caso di aquaplaning o frenata sul bagnato grazie a un numero maggiore di tasselli interni che permettono un migliore drenaggio dei canali.

Esterna

Il numero di tasselli esterni è stato aumentato per assicurare la tenuta necessaria in sterzata sull’asciutto in curva ed è disegnato per contribuire a ridurre il rumore.

 

Struttura dello pneumatico

Mescola del battistrada

La mescola Aqua Pine contiene materiali grezzi come resina estratta dalle conifere e olio vegetale, mescolati seguendo tecnologie avanzate. In questo modo aumenta la rigidità del battistrada e garantisce prestazioni eccellenti sul bagnato e stabilità.

Cintura di rinforzo Aramid Hybrid

La resistenza del pneumatico è stata aumentata per rispondere a livelli elevati di potenza in uscita e di accelerazione iniziali.

Nastro piegato sul bordo della cintura

La resistenza della cintura è stata migliorata.

Applicazione di cinture metalliche altamente resistenti

Grazie all’utilizzo di cinture metalliche altamente resistenti in grado di assorbire perfettamente gli urti esterni, sono stati migliorati la durata del pneumatico e il comfort di marcia.

Irrigidente delle fibre a doppio strato

L’irrigidente delle fibre della carcassa a doppio strato garantisce la resistenza strutturale del pneumatico.

Cerchietto del tallone rinforzato senza giunture

Aumentando il legame tra il cerchio e la giuntura, il pneumatico resterà sempre attaccato al cerchio, perfino in caso di accelerazione improvvisa.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Hankook Ventus S1 Evo 3 K127 225/35R19 88Y XL
C A 72dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)

 

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