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Descrizione del prodotto

SP WINTERSPORT 4D

Aderenza e maneggevolezza impareggiabili per auto ad alte prestazioni

  • Prestazioni eccezionali sulle strade invernali
  • Migliore trazione su neve e ghiaccio
  • Controllo e aderenza sul bagnato
  • Disegno per elevata efficienza nel consumo di carburante

 

PRINCIPALI VANTAGGI

PRESTAZIONI ECCEZIONALI SULLE STRADE INVERNALI

Lo pneumatico invernale SP Winter Sport 4D offre maneggevolezza e capacità di frenata eccezionali per le vetture ad alte prestazioni. Questo pneumatico combina un disegno del battistrada unico con materiali ad alta aderenza. È progettato per offrire il controllo ottimale sui fondi stradali innevati, ghiacciati, bagnati e asciutti.

CONTROLLO E TENUTA SUL BAGNATO

Ideale per i giorni di pioggia o di disgelo, lo pneumatico SP Winter Sport 4D è progettato con scanalature direzionali che consentono di espellere rapidamente l'acqua ed evitare il rischio di aquaplaning. La mescola ad elevata aderenza è ottimizzata per offrire uno spazio di frenata ridotto sul bagnato.

MIGLIORE TRAZIONE SU NEVE E GHIACCIO

Grazie al suo particolare disegno, il battistrada è dotato di numerosi bordi d'appoggio che entrano in contatto con la strada offrendo una migliore trazione sulla neve e sul ghiaccio. La presenza di profondi intagli permette una presa più aggressiva sulla neve, aumentando così l'aderenza durante l'accelerazione, la frenata e le salite.

MODELLO EFFICIENTE NEL CONSUMO

Grazie alla leggerezza della sua struttura e ai materiali impiegati, lo pneumatico SP Winter Sport 4D ha una ridotta resistenza al rotolamento, di conseguenza permette di ridurre i costi per il carburante e le emissioni di CO2 .

 

TECNOLOGIE

SISTEMA SPECIFICO PER IL TALLONE

Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

TECNOLOGIA PRIVA DI GIUNTURE (JOINTLESS BELT - JLB)

Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore; usura omogenea e graduale.

RUNONFLAT

Tecnologia DSST (Dunlop Self Supporting Technology)La tecnologia RunOnFlat di Dunlop consente di continuare a guidare per un massimo di 80 km a seguito di foratura o scoppio. Gli pneumatici RunOnFlat utilizzano pareti laterali rinforzate, che ne garantiscono la mobilità anche in assenza di aria.Informazioni di sicurezza Gli pneumatici RunOnFlat di Dunlop vanno installati esclusivamente su vetture concepite per la guida con pneumatici sgonfi e provviste di dispositivo di rilevamento della pressione degli pneumatici, ad esempio WARNAIR di Dunlop. È importante non eccedere una distanza di 80 km a una velocità massima di 80 km/h. Si invita a consultare il libretto dell'automobile in quanto le raccomandazioni del produttore per un veicolo specifico possono variare.

MAXIMUM FLANGE SHIELD (MFS)

Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

PROFILO DEL BATTISTRADA PIÙ PIATTO

La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida; effetti dell'usura ridotti; eccellente stabilità e precisione in curva; eccezionale aderenza su fondo asciutto.

TECNOLOGIA A RAGGIO VARIABILE MRT (MULTI RADIUS TREAD)

I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato; maggiore controllo in curva.

SISTEMA MULTIBLADE

Le condizioni di guida in inverno possono variare enormemente. Da freddo e asciutto alla presenza di neve o nevischio, tali condizioni richiedono pneumatici specifici. Dunlop ha trovato la risposta, con il suo sistema multiblade che offre tipi di lamelle diversi per le condizioni variabili delle strade in inverno.Vantaggi Prestazioni omogenee in diverse condizioni invernali.

MESCOLA SILICA-PLUS

Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature.Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta.

SISTEMA 4D SIPE

Il sistema 4D Sipe rileva il battistrada in una serie di blocchi separati che aumentano la frizione e la stabilità in curva. Il sistema garantisce eccellente aderenza laterale sulla neve.Vantaggi Eccellente tenuta di strada in curva, anche sulla neve.

SCANALATURE A V

Le scanalature a V insieme alle scanalature di base del battistrada creano una rete fine, che raccoglie la neve nel battistrada. Questo contatto neve su neve migliora trazione e tenuta.Vantaggi Maneggevolezza avanzata sulla neve.

DISEGNO DIREZIONALE DEL BATTISTRADA

Concepito per la guida su bagnato a temperature fredde, il disegno direzionale del battistrada forza l'acqua tra le scanalature. L'acqua viene drenata dalla superficie dello pneumatico, con conseguente riduzione del rischio di aquaplaning.Vantaggi Rischio ridotto di aquaplaning.

POLIMERI FUNZIONALI

I polimeri funzionali nella mescola del battistrada garantiscono migliori prestazioni a basse temperature, migliorando l'aderenza alla strada quando le temperature invernali si abbassano bruscamente.Vantaggi Aderenza eccezionale alle basse temperature.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Dunlop SP Winter Sport 4D 255/50R19 103V N0 3PMSF
D C 73dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)