Descrizione del prodotto
SPORT BLURESPONSE
NESSUN COMPROMESSO
- 2.8 metri in meno di spazio di frenata su bagnato*
- 3 metri in meno di spazio di frenata su asciutto*
- 30% in meno di resistenza al rotolamento per un minor consumo di carburante**
- Basso rumore di rotolamento
PRINCIPALI VANTAGGI
PROGETTATO PER RISPARMIARE CARBURANTE
The Sport BluResponse employs an aerodynamic shape and low-heat compound to reduce rolling resistance by 30% compared to its predecessor*. That translates to average savings of €100 per year in fuel costs**.
EXCELLENT PERFORMANCE ON WET
The Sport BluResponse uses a polymer compound to give you better grip and handling on wet roads. Large central grooves in the tread evacuate water quickly, reducing the risk of aquaplaning.
LOWER NOISE
Closed shoulder grooves suppress noise emission, for a quieter and more comfortable ride.
SHORTER BRAKING
Progettati per la guida a prestazioni elevate, questi blocchi estremamente rigidi aumentano il contatto con l'asfalto sotto la forza frenante.
TECNOLOGIE
SISTEMA SPECIFICO PER IL TALLONE
Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione
TECNOLOGIA PRIVA DI GIUNTURE (JOINTLESS BELT - JLB)
Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore; usura omogenea e graduale.
MAXIMUM FLANGE SHIELD (MFS)
Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.
TECNOLOGIA A RAGGIO VARIABILE MRT (MULTI RADIUS TREAD)
I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato; maggiore controllo in curva.
DISEGNO DEL BATTISTRADA ASIMMETRICO
Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva; maggiore resistenza all'aquaplaning.
PROFILO DEL BATTISTRADA PIÙ PIATTO
La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida; effetti dell'usura ridotti; eccellente stabilità e precisione in curva; eccezionale aderenza su fondo asciutto.
RAPPORTO VUOTI-PIENI VARIABILE
La concezione asimmetrica del battistrada con rapporto vuoti-pieni variabile offre livelli elevati di resistenza all'aquaplaning. La massiccia spalla esterna permette di ottenere un drenaggio dell'acqua rapido e senza turbolenze, garantendo la massima stabilità in curva.Vantaggi Elevata resistenza all'aquaplaning, maggiore aderenza alla strada, stabilità in curva e precisione di sterzata migliori.