(consegnato senza cerchione)
La foto puo essere solo a tittolo informativo.

100.72 IVA inclusa
100.72 IVA inclusa
Data di consegna prevista- Mar. 17 Dic. - Gio. 19 Dic.
Spedizione gratuita
!!!La preghiamo di controllare il suo indirizzo di consegna in PayPal prima di confermare l'ordine!!!
Loading...

Descrizione del prodotto

Pneumatico ad alte prestazioni con una fantastica resa di handling

L’Optimo K415 è un pneumatico per veicoli di piccole o medie dimensioni. Permette di guidare su strade bagnate con il massimo comfort grazie allo speciale battistrada e all’utilizzo della tecnologia HSG.

 

Caratteristiche

Larga costa centrale

Per una maneggevolezza superiore e spazi di frenata minori.

Scanalature della spalla laterali

Progettate per migliorare la maneggevolezza del blocco della costa della spalla sulle strade asciutte e ridurre inoltre qualsiasi calo di prestazioni in condizioni di marcia sotto la pioggia.

Drenaggio a 4 canali

La larghezza e il posizionamento ottimali delle scanalature a quattro canali assicurano la sicurezza sulle strade bagnate.

Blocco della costa della spalla

Minimizzazione delle vibrazioni per un maggiore comfort di marcia e una maneggevolezza maggiormente precisa.

 

Struttura dello pneumatico

  • Strato intermedio senza giunture

    Miglioramento dell'uniformità per una marcia scorrevole e una maggiore durata.

  • Larghe cinture d'acciaio altamente assoggettabili a tensione

    Miglioramento della forza del battistrada per una risposta di sterzata maggiormente diretta e una minore usura.

  • Filo del tallone senza giunture e riempitivo del tallone con modulo altamente assoggettabile a tensione

    Miglioramento della stabilità ad alta velocità e del comfort di marcia. Massimizzazione della risposta di sterzata e della durata.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Hankook Optimo K415 225/55R17 97V
C D 69dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)