(consegnato senza cerchione)
La foto puo essere solo a tittolo informativo.

105.15 IVA inclusa
Data di consegna prevista- Mer. 29 Mag. - Ven. 31 Mag.
Spedizione gratuita

Descrizione del prodotto

Pneumatico ad alte prestazioni con una fantastica resa di handling

L’Optimo K415 è un pneumatico per veicoli di piccole o medie dimensioni. Permette di guidare su strade bagnate con il massimo comfort grazie allo speciale battistrada e all’utilizzo della tecnologia HSG.

 

Caratteristiche

Larga costa centrale

Per una maneggevolezza superiore e spazi di frenata minori.

Scanalature della spalla laterali

Progettate per migliorare la maneggevolezza del blocco della costa della spalla sulle strade asciutte e ridurre inoltre qualsiasi calo di prestazioni in condizioni di marcia sotto la pioggia.

Drenaggio a 4 canali

La larghezza e il posizionamento ottimali delle scanalature a quattro canali assicurano la sicurezza sulle strade bagnate.

Blocco della costa della spalla

Minimizzazione delle vibrazioni per un maggiore comfort di marcia e una maneggevolezza maggiormente precisa.

 

Struttura dello pneumatico

  • Strato intermedio senza giunture

    Miglioramento dell'uniformità per una marcia scorrevole e una maggiore durata.

  • Larghe cinture d'acciaio altamente assoggettabili a tensione

    Miglioramento della forza del battistrada per una risposta di sterzata maggiormente diretta e una minore usura.

  • Filo del tallone senza giunture e riempitivo del tallone con modulo altamente assoggettabile a tensione

    Miglioramento della stabilità ad alta velocità e del comfort di marcia. Massimizzazione della risposta di sterzata e della durata.

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Hankook Optimo K415 235/50R18 97V
C C 70dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)

 

Più di 81 partner di servizio
Trova I centri di montaggio più vicino a te: