(consegnato senza cerchione)
La foto puo essere solo a tittolo informativo.

66.53 IVA inclusa
66.53 IVA inclusa
Data di consegna prevista- Gio. 24 Sep. - Mar. 29 Sep.
Spedizione gratuita
Loading...

Descrizione del prodotto

Il pneumatico Ultra High Performance per eccellenza, un perfetto bilanciamento tra guida sul bagnato e sull’asciutto.

Il Ventus S1 evo² è uno pneumatico premium performante equipaggiato con le medesime tecnologie usate per i pneumatici del campionato DTM. Tra queste, la sviluppatissima mescola di silicio per una presa ottimale sul bagnato e una manovrabilità sicura grazie alla migliore dissipazione del calore.



Caratteristiche

  • Aqua Driving Control

    Fornisce delle prestazioni sul bagnato superiori grazie a un drenaggio rapido.



  • Tassello a triplo strato

    All’avanzare del consumo del battistrada, la superficie di contatto con il suolo viene ottimizzata.



  • Sistema di raffreddamento

    l’aumento della superficie di contatto porta al rapido rilascio di calore e assicura eccellenti performance di guida.



  • Intercooler

    il calore viene regolato dalla generazione di turbolenze nelle scanalature del battistrada.



  • Indicatore visivo di allineamento

    L’indicatore visivo di allineamento fornisce uno strumento di facile controllo dell’allineamento degli pneumatci. Confrontando l’usura dei piccoli incavi posizionati sulle spalle, è possibile procedere al riallineamento degli pneumatici come necessario.




Struttura dello pneumatico

  • Mescola in silice di ultima generazione

    Trazione su fondo asciutto e bagnato migliorata ed una minore resistenza al rotolamento.







  • Ampio strato della cintura

    Manovrabilità su fondo asciutto e bagnato migliorata.





  • Carcassa in rayon a doppio strato

    Maggiore rigidità laterale e durata.




  • Sterzata e manovrabilità migliorate

    Riempimento del tallone più rigido.





  • Cerchietto del tallone a singolo filamento

    Migliore uniformità e aderenza al cerchio.





 

Risultati della prova

Raccomandabile

Nome della rivista: Auto Bild

Pubblicazione: 3.2012

Misura: 225/45R17Y XL

Raccomandabile

Nome della rivista: AMS (Auto Motor Sport)

Pubblicazione: 07.2017

Misura: 245/45R18Y

Molto Raccomandabile

Nome della rivistaAMS (Auto Motor Sport)

Pubblicazione03.2012

Misura225/40ZR18Y XL

Raccomandabile

Nome della rivistaAuto Review

Pubblicazione04.2014

Misura285/35ZR19Y

Raccomandabile

Nome della rivistaA.C.E.

Pubblicazione02.2014

Misura225/45ZR17Y XL

Esemplare

Nome della rivistaAuto Bild Sport Cars

Pubblicazione04.2017

Misura235/35R19

Esemplare

Nome della rivistaAuto Bild Sport Cars

Pubblicazione04.2016

Misura255/35 - 295/30R20 97Y-101Y

Molto Raccomandabile

Nome della rivistaGute Fahrt

Pubblicazione02.2015

Misura225/45R17Y

Molto Raccomandabile

Nome della rivistaGute Fahrt

Pubblicazione03.2012

Misura225/40ZR18Y XL

 

Molto Raccomandabile

Nome della rivistaADAC motorwelt

Pubblicazione03.2013

Misura25/45ZR17Y XL

Molto Raccomandabile

Nome della rivistaSport Auto

Pubblicazione03.2012

Misura235/35ZR19(Y) XL

 

Raccomandabile

Nome della rivista: Sport Auto

Pubblicazione03.2013

Misura225/40ZR18Y XL

 

Spiegazione dell'etichetta europea sugli pneumatici

Hankook Ventus S1 evo2 (K117) 225/45R17 91W FR
C A 70dB C1

Da 1 novembre 2012, su tutti gli pneumatici è stato apposto un adesivo con l'etichetta europea sugli pneumatici, che facilita il confronto tra pneumatici in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità.

Risparmio di carburante  - La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (la più economica) e G (la menoeconomica) su una scala con codice cromatico. La differenza tra una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5%*. In pratica, la scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire di risparmiare circa 0,65 litri a 100 chilometri.

Aderenza sul bagnato- Per 'aderenza su bagnato' si intende la capacità di aderire alla strada quando è bagnata. La classificazione dell'aderenza su bagnato è compresa tra A (più breve spazio di frenata) e G (più lungo spazio di frenata).

Pochi metri possono fare la differenza in una situazione di emergenza. Questa differenza può arrivare fino a 30%*. Per un'autovettura che frena a fondo da 80 km/h, un treno di pneumatici con classificazione A fornirà uno spazio di frenata inferiore di 18 metri rispetto a un treno di pneumatici con classificazione F. 

Rumorosità- 

L'indice europeo misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. Ci sono due valori che caratterizzano la rumorosità degli pneumatici:onde nere: da una a 3 onde;livello di rumorosità, che corrisponde alle onde dell'etichetta.

1 onda nera - silenzioso (3 dB o più al di sotto del limite europeo),

2 onde nere - moderato (tra la Comunità europea e il limite di 3 dB al di sotto)

3 onde nere -rumoroso (al di sopra del limite europeo)

 

Più di 1077 partner di servizio
Trova I centri di montaggio più vicino a te: